VOLOTEA annuncia una nuova rotta per Bilbao

930.000 i biglietti in vendita presso lo scalo partenopeo, dove la low cost quest’anno ha trasportato il 51% di passeggeri in più.

“ Nel 2019, dice afferma Valeria Rebasti, Responsabile della comunicazione,, a Napoli si concretizzerà la più ampia offerta Volotea in Italia, pari a 7.000 voli verso 22 destinazionidi cui 10 esclusive in Italia e all’estero. Volotea incrementerà di 150.000 posti la sua offerta a Napoli e rafforzerà del 25% la sua capacità invernale, operando tutto l’anno con sette destinazioni domestiche e due voli giornalieri  da : Catania – Palermo –Cagliari – Genova – Verona – Trieste e Torino.

Una nuova rotta operata in esclusiva per il 2019, da Napoli alla volta di Bilbao, viene annunciata, in questa conferenza stampa da  Valeria Rebasti, Responsabile della comunicazione della Compagnia,. Il nuovo collegamento, prenderà il via da Aprile 2019 e porterà a 22,10 delle quali esclusive, le mete raggiungibili dallo scalo a bordo degli aeromobili del vettore. Inoltre, per il 2019, il Vettore concentrerà i suoi investimenti a Napoli, dove scenderà in pista con la sua offerta più importante a livello nazionale : saranno infatti, più di 930.000 i biglietti in vendita presso l’aeroporto campano. Ottimi i risultati registrati da Volotea a Napoli durante il periodo gennaio / ottobre 2018 : sono stati oltre 625.000, infatti i passeggeri trasportati dalla low cost, il 51% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

“ Grazie al nuovo volo alla volta di Bilbao, proponiamo per l’anno prossimo un ventaglio di offerte davvero ampio a Napoli, sottolinea, CARLOS MUNOZ, Presidente della e fondatore di Volotea. In Campania dove abbiamo intensificato gli investimenti, si concretizzerà, nel 2019, la più grande offerta Volotea in Italia, saranno 7.000 i voli per il 2019, riconfermando cosi lo scalo partenopeo come uno dei più importanti e strategico”

 Armanfo Brunini, Amministratore delegato della Gesac S.p.A, afferma : “da quando ha avviato le sue attività su Napoli, solo cinque anni fa Volotea ha progressivamente moltiplicato rotte e voli , da divenire, prossimamente, la terza compagnia aerea per numero di posti offerti sul nostro scalo “.

Volotea ha raggiunto il traguardo dei 20 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo del 2012, raggiungendo 4,8 milioni di passeggeri nel 2017.

Nel 2018 Volotea ha aperto 58 nuove rotte per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in tredici paesi: FRANCIA .- ITALIA – SPAGNA – GERMANIA – GRECIA – CROAZIA – REPUBBLICA CECA – ALBANIA – PORTOGALLO –MALTA – AUSTRIA – IRLANDA e LUSSEMBURGO.

La Compagnia aerea stima di trasportare tra i 5.7 e i 6 milioni di passeggeri nel 2018.

Volotea ha al momento 12 basi operative ; VENEZIA – NANTES – BODEAUX – PALERMO –STRASBURGO –ASTURIE –VERONA – TOLOSA –GENOVA – BILBALO –MARSIGLIA e Atene. Le ultime tre sono state recentemente inaugurate nel 2018.

Mariano Imperato