Tragico destino quello di Davide Astori

Astori,una morte inspiegabile. Francesca, la compagna,abitava a Chiaiano
Lo sport italiano è in lutto. Davide Astori,capitano della Fiorentina,è stato trovato morto nella sua camera di albergo,dove la Fiorentina alloggiava in attesa della partita di campionato contro l’Udinese. Alle 9,30 di stamattina,4 marzo,il giocatore era atteso nel ristorante per la colazione,un ritardo un poco strano,giacchè era sempre il primo,dando il buon esempio,in qualità di capitano. Allora,il massaggiatore non vedendolo arrivare,è andato su in camera e lo ha trovato immobile nel letto. Ci sono stati,momenti di trambusto,come qualcuno racconta, disperazione tra i compagni di squadra che già erano a tavola per la colazione.
Poi sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Udine per i primi e tristi rilievi. Gli stessi carabinieri,successivamente,hanno dato l’incredibile notizia agli organi di stampa. Così,in poco tempo radio e televisioni hanno diffuso anche con commenti della morte improvvisa ,per certi versi strana di capitan Astori,31 anni. Sarebbe morto per arresto cardiocircolatorio,nel sonno. Il decesso,infatti,risalirebbe a 3,4 ore prima delle 9,30. Una morte inspiegabile,come detto,come sia possibile che un atleta giovane e forte,che mai aveva avuto nessun tipo di problema al cuore,possa all’improvviso passare all’altro mondo,lasciando nello sconcerto familiari,amici e compagni di squadra. l giocatore più volte aveva giocato anche in Nazionale,anche se nelle ultime partite era stato messo un pò da parte da Ventura.
A questo punto sarà l’autopsia ad accertare la verità del decesso. Nel mentre il campionato di serie A è stato fermato per solidarietà di quanto accaduto. Messaggi di cordoglio da parte di giocatori e dirigenti che hanno avuto modo di conoscere Astori ,che prima di giocare con la Fiorentina,aveva militato con la Roma.E proprio nella Capitale conobbe Francesca Fioretti,ex concorrente del Grande Fratello 9,edizione vinta poi da Ferdi Berisa, montenegrino. E nella Casa Ferdi e Francesca si fidanzarono, ma la storia durò poco. Nel 2005 Francesca partecipò a Miss Italia,all’epoca abitava coi genitori in via Tirone a Chiaiano, ma è nata a Maddaloni.La famiglia poi si trasferì a Marano,al Corso Europa,nel frattempo la Miss se ne andò a Milano per lavoro. Da quando viveva nella casa di Astori,pensò di lasciare lo spettacolo per dedicarsi alla famiglia,nel frattempo allargata per la nascita di Vittoria,che ora ha 2 anni. Ma questa tragedia inevitabilmente lascerà dei segni sulla bella Francesca.
Noi di INTELLIGO, lo vogliamo ricordare quando saluta i suoi cari tifosi a fine partita.
Marco Esposito