RIAPRE IL CENTRO SPORTIVO ESTER A BARRA : A PALAZZO SAN GIACOMO LA PRESENTAZIONE
Nella Sala Giunta del Comune di Napoli, alla presenza dell’Assessore allo Sport CIRO BORRIELLO, si è tenuta la conferenza stampa inerente alla riapertura del Centro ESTER di Barra.
Alla presentazione, oltre l’Assessore Borriello, il neo Presidente del Centro, l’imprenditore Pasquale CORVINO, il dottor Carmine SGAMBATI, Presidente delle Commissioni Patrimonio e Sprt del Comune di Napoli e il Direttore Generale del Centro ESTER, Salvio RUSSO.
Il Centro, dedicato allo sport e al tempo libero e inaugurato nel 1979, aveva chiuso i battenti nel giugno del 2017, schiacciato da una pesante situazione debitoria.
Il Dir. Generale Russo, nel suo intervento ha dichiarato con gioia la rinascita del Centro : “nonostante che la società l’ha acquisito il 1 Agosto 2018, in tempi record, siamo orgogliosi di ridare sorriso e piacere ai ragazzi e dare loro un punto di riferimento e di incontro”. L’impegno nel sociale, ha concluso Russo, sarà il punto fermo della direzione e mi auguro una partecipazione massiccia di tutti coloro che hanno come meta la realizzazione dei sogni di tanti giovanissimi.
La parola è passata al Presidente CORVINO : “il sogno si è avverato, ho vissuto nel centro Ester per oltre 30 anni ed èd era triste vederlo chiuso ed abbandonato , oggi sono orgoglioso e anche un po’ emozionato, “è, sembra un sogno rivedere Centro rinascere per la gioia dei bambini e dei ragazzi di Barra e della periferia di Napoli”. Concludendo, il Presidente CORVINO ha detto: “ cera assolutamente bisogno di un punto di riferimento, un luogo bello e di aggregazione e, noi, grazie al nostro lavoro ci siamo riusciti; infatti il 17 settembre 2018, il Centro sarà di nuovo operativo grazie a Dio. al Consiglio Comunale ed al lavoro di tutti noi.
Il dott. SGAMBATI, da parte sua ha detto: “porgo i saluti e i complimenti da parte di tutto il Consiglio Comunale, è bello vedere quando i sogni alla fine, con sforzi e impegno, si realizzano, era un peccato vedere quella struttura chiusa e concludo con un caloroso e sincero augurio che il passato glorioso del Centro, abbia ora un futuro splendente”.
A conclusione,, l’Assessore BORRIELLO cosi ha detto : “l’avventura è stata complicata, ma quel Centro è la storia di uomini e donne e, rappresenta la convivenza di tutti gli abitanti del quartiere e non solo di essi “. L’Assessore inoltre ha ricordato che il Centro Ester è la seconda polisportiva più grande della Città Metropolitana di Napoli, secondo solo al Centro Collana del Vomero. BORRIELLO ha concluso il suo intervento ricordando il percorso virtuoso di un luogo che è di tutti , sottolineando il coraggio di investire risorse proprie per ridare dignità sportiva al quartiere e alla cittadinanza”.
Il 15 Settembre è prevista una giornata inaugurale e il 17 Settembre l’apertura pianificata per tutte le attività.
Mariano Imperato