Promosso il Bando per la creazione del nuovo Logo turistico del Comune di Ercolano
Un logo per promuovere la città di Ercolano (Napoli) soprattutto a fini turistici: è il bando per il concorso di idee promosso dall’amministrazione comunale che intende valorizzare il patrimonio artistico e storico del territorio, su cui insistono Scavi archeologici, Ville settecentesche e Vesuvio. Il logo dovrà fare riferimento alle caratteristiche ”naturali, paesaggistiche e ambientali” del territorio. Per partecipare c’è tempo fino al 18 marzo. Al vincitore andrà un premio in 1500 euro. Il sindaco Ciro Buonajuto dice: ‘”E’ un’occasione per coinvolgere i cittadini, mi auguro soprattutto i giovani, nello sviluppo del brand Ercolano attraverso la creazione di un marchio destinato a tutti coloro che si relazionano con la città e, in particolare, i turisti sia italiani che stranieri”. Il bando, non a caso, viene lanciato una settimana prima della decisione sulla Capitale Italiana della Cultura 2017 che vede Ercolano in gara per il titolo insieme ad altre otto città. Il primo cittadino spiega: ”Indipendentemente dal risultato del 25 gennaio, proseguiremo la nostra sfida per lo sviluppo turistico e culturale di Ercolano che può e deve rappresentare il punto di forza per la rinascita economica e sociale della città’”. Per l’assessore al Turismo, Ivana Di Stasio: ”Il citybranding è indispensabile per il rilancio del turismo e, tra le varie attrazioni di Ercolano, noi puntiamo a valorizzare quella di Porta d’accesso al Vesuvio. Ci aspettiamo una grande partecipazione di giovani e, in primavera, organizzeremo una mostra con tutte le proposte presentate”.