Presentate sull’Angelina Jet “ Le Vie del Mare “: Cilento Blu – Archeo Linea

Il progetto di mobilità, ideato da Tommaso Gentile e realizzato dal Gruppo Lauro in collaborazione con la Regione Campania, impiega le vie del mare come risorsa da valorizzare.
La presentazione, in conferenza stampa, si è tenuta sull’Angelina Jet alla presenza del Governatore De Luca, e di Salvatore Lauro.
On la prima partenza prevista venerdì 27 giugno 2018 prenderà il via la stagione 2018 Cilento Blu / Archeo Linea, il servizio di collegamento marittimo lungo la costa campana espletato dal Gruppo Lauro in collaborazione con la Regione Campania, il progetto di mobilità alternativa via mare prevede ‘implementazione dei collegamenti marittimi mettendo in relazione la fascia costiera cilentana con le Città di Napoli e Salerno, la Costiera Amalfitana, le Aree Flegree e Vesuviane e l’Isola di Capri, Le Vie del Mare rappresentano l’occasione per la riqualificazione di intere fasce costiere, per promuovere le forme di mobilità alternative, all’auto private e favorire la valorizzazione e lo sviluppo dell’attività turistica regionale.
“ I servizi di trasporto marittimo consento in più agevole accesso alle mete turistiche sul mare o nelle zone più interne, attraverso forme di integrazione con altri sistemi di trasporto pubblico, con conseguente incremento del flusso turistico e la riduzione del traffico veicolare su gomma e sulle arterie principali. L’obiettivo fissato resta quello che non solo di incrementare i flussi turistici rendendo più agevole il trasferimento via mare dei turisti,ma soprattutto, quello di rendere maggiormente competitiva l’offerta turistica degli operatori della filiera ricettiva sulla scala nazionale.
“ Lo sfruttamento delle vie del mare, per una mobilità più agevole, veloce, sicura e di minore impatto ambientale e una strada che il Gruppo Lauro da anni prosegue e auspica possa trasformarsi da semplice esperimento estivo e stabilire la proposta di mobilità in grado di soddisfare l’esigenza della collettività, cosi dice Salvatore Lauro, Presidente del Gruppo Lauro.
La novità del programma 2018, è costituita dall’introduzione dello scalo di Seano lungo la dorsale Archeo Linea.
Le tappe sono : Bacoli – Pozzuoli – Napoli – Torre Annunziata- Castellamare di styabia – Seano – Positano – Sorrento- Amalfi e Salerno:
Agropoli – San Marco – Acciaroli – Casalvelino- Pisciotta – Palinuro e Sapri.
Alberto Alovisi