PRESENTATA BEL CENTRO PRODUZIONE RAI NAPOLI LA NONA EDIZIONE DEI “ MADE IN SUD
Parte lunedì 4 marzo alle 21.20 su Rai2 la nuova e attesissima stagione di Made in Sud, show prodotto in collaborazione con Tunnel Produzioni. In conduzione – vera novità fortemente voluta dal direttore di rete Carlo Freccero – ci sarà Stefano De Martino, affiancato da Fatima Trotta. Nel cast, tra le new entry anche Biagio Izzo e Francesco Paolantoni.
“La risata è il migliore vaccino contro la depressione e Napoli è una sicurezza totale”, spiega Carlo Freccero. “Sapete che sono pazzo, ho deciso di fare questo programma ‘contro’ una dei programmi più importanti di Rai1, Il nome della rosa – scherza il direttore di Rai2 – È un’offerta complementare, ovviamente, ma vi spiego perché l’ho fatto. Ne Il nome della rosa un gruppo di frati cerca il secondo libro di Aristotele sulla risata e la comicità. Ecco, noi su Rai 2 vi facciamo ritrovare questa comicità”.
Il cast
Lo show sarà lungo sette puntate, ed andranno in onda in diretta dall’Auditorium del Centro di Produzione Rai di Napoli, con la regia di Sergio Colabona. Nuova la sigla, l’impianto scenico, ed alcuni volti tra i comici. Ci saranno fra gli altri, Mino Abbacuccio, gli Arteteca, Mariano Bruno, Paolo Caiazzo, i Ditelo Voi, Enzo e Sal, Gino Fastidio, Ciro Giustiniani, Simone Schettino, Antonio D’Ausilio, Peppe Laurato e Rosaria Miele, Francesco Albanese, Peppe Iodice, Francesco Paolantoni, Max Cavallari.
Presenti anche un corpo di ballo di otto elementi diretto dal coreografo Fabrizio Mainini, e i contrappunti musicali a cura di Frank Carpentieri. “Made in Sud” è un programma di Nando Mormone e Paolo Mariconda, scritto con Francesco Albanese, Gian Luca Belardi, Riccardo Cassini e Ciro Cerruti. A cura di Cristina Ambrosi, produttore esecutivo Corrado Pacetti, scenografia di Alida Cappellini Giovanni Licheri.
Alberto Alovisi