NAPOLI PRIMA E DOPO : 34ma EDIZIONE.

“ Oggi,cari amici, ha esordito ,Pino Moris, patron dell’evento, la 34ma edizione di “ Napoli Prima e Dopo “ e, dovete credermi, avevo paura che non potesse andare in onda. La nuova governance della RAI infatti aveva escluso vari palinsesti, ma l’audience e la popolarità del programma, hanno indotto il nuovo Amministratore della RAI a ripresentarlo ed eccoci di nuovo in campo. Un edizione, questa, che ho voluto per presentare la Napoli prima e quella dopo; infatti ai mostri sacri della canzone napoletani ecco inseriti i nuovi giovani talenti. Il mio sogno nel cassetto, rimane sempre quello di portare bil programma fuori dall’Italia, in Canada, in America in Argentina dove il programma trasmesso dalla RAI è ben visto”. “ Credo, a replicato Peppino di Capri, che il sogno rimarrà nel ,cassetto, essendo troppo lo sforzo economico che la produzione dovrebbe sostenere”.
“ Dal canto suo, Pupo, ha detto sono sempre felice di ritornare qui a Napoli e presentare con Gloriana questo magnifico programma che sempre fa ascolti interessanti con uno share oltre il 19 “.
“ Un traguardo importante, ha ripreso a dire Pino Moris, per un programma televisivo che ha creduto incondizionatamente nella forza della canzone napoletana,” Napoli prima e Dopo “ sarà condotto da Pupo e Gloriana e anche quest’anno ci saranno omaggi e sorprese e la location, per il quarto anno consecutivo sarà il magico Castel Nuovo del Maschio Angioino. Il cast , come sempre è stettale a partire da : Peppino di Capri, Serena Autieri, Anna Tatangelo, Suor Cristina, Enzo Gragnaniello, Enzo Avitabile, Nino D’Angelo, Clementino, Gloriana, Ciccio Merolla. Tosca , Sal Da Vinci,Giovanni Caccamo e Debora Duratoh, due giovani talentuosi siciliani, Sud 58 e Antonello Rondi . A dirigere la grande orchestra il Maestro Enzo Campagnoli.
La regia è di Roberto Croce. Gli autori, come sempre, i Fratebefratelli e Nicola Sisto.
Madrina l’esilarante . Marisa Laurito, opsipte d’onore : Peppe Barra.
Ospiti : Francesco Cicchella di Made in Sud, Franco Cavallaro, Capo Ufficio stampa del Centro Europeo per il Turismo e Cultura e spettacoli.
Il programma sarà trasmesso su RAI UNO il 23 luglio in prima serata.

Alberto Alovisi