LA CAPRI – NAPOLI NEL RICORDO DI GIULIO TRAVAGLIO
Presentata nella Sala Giunta del Comune di Napoli, alla presenza dell’Assessore allo Sport, Ciro Borriello, la 51ma edizione della Capri – Napoli dedicata al grande ed unico vincitore di questa maratona, fino adesso, Giulio Travaglio.A moderare e presentare gli intervenuti: Nello Sammarco.
I saluti del Comitato Regionale Campano – Fin sono stati portati dal Presidente del Comitato, Paolo Trapanese : “ con grande soddisfazione, ha affermato Paolo trapanese, a nome del Comitato saluto la 51ma edizione della Capri – Napoli 2016, maratona del Golfo di Napoli e gli Atleti partecipanti provenienti da tutto il mondo. Napoli, nell’ospitare nel suo meraviglioso golfo, la più importante ed affascinante traversata di nuoto in mare aperto, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, si conferma capitale mondiale del nuoto in acque libere e la cosa ci inorgoglisce tantissimo”.
A sua volta il Delegato del Coni, Sergio Roncelli ha detto : “ è mio grande piacere dare il benvenuto a tutti gli Atleti , allenatori e Funzionari Nazionali delle Federazioni Nazionali FINA interessati a questo evento : Capri – Napoli , di caratura mondiale e, colgo l’occasione di ringraziare tutti coloro che sono coinvolti nell’organizzazione di questa maratona a mare aperto che è il vanto di questa città”.
“ A nome del Comitato organizzatore della Capri – Napoli. Ha riferito. Luciano Cotena, Presidente del Comitato organizzatore, dare il benvenuto alla 51ma edizione della gara che quest’anno vuole ricordare il compianto ed unico vincitore della gara, Giulio Travaglio.L’edizione di quest’anno segue la forte emozione dello scorso anno, per il raggiungimento dell’importante traguardo delle 50 edizioni. Quest’anno, come in passato, la Capri – Napoli sarà tappa fondamentale del Gran Prix FINA, il circuito delle lunghe e tradizionali maratone . Ci aspettiamo, quindi, ancora grandi performance dagli atleti ed un indimenticabile spettacolo per celebrare al meglio una edizione che assegnerà al vincitore 2016, la 51ma edizione , la vittoria di tappa e nel contempo il titolo irridato maschile e femminile.”
Il saluto del Comune è stato dato dall’Assessore allo Sport, Ciro Borriello : “ la Maratona del Golfo, ha esordito l’Assessore, il 4 settembre giungerà alla sua 51ma edizione, rendendo ancora una volta il Golfo di Napoli palcoscenico di uno spettacolare evento sportivo. Personalmente vissi la scorsa edizione con grande emozione, in quanto, per la prima volta da Assessore mi sentivo protagonista oltre che appassionato, ma anche quest’anno il mio coinvolgimento sarà particolare.”. Auguro, quindi a tutti coloro che prenderanno parte all’evento : atleti, atlete, italiani e stranieri, professionisti e dilettanti, giovani ed esperti, cosi come agli ottimi organizzatori, di raggiungere i loro personali obiettivi, realizzare i propri sogni e migliorare costantemente le proprie prestazioni. Contribuendo ad incrementare la spettacolarità della storica Capri – Napoli”.A portato i saluti ed un in bocca a lupo a tutti gli Atleti ed agli organizzatori, Valeri Fusco, vice CT della Nazionale Italiana Nuoto.
Alberto Alovisi