IQUALIFICAZIONE DELLO STADIO SAN PAOLO E DEI PAlAZZETTI DELLO SPORT VESUVIO E BARBUTO.
Nella Sala Giunta del Comune di Napoli , il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris e dell’Assessore allo Sporto Ciro Borriello, in conferenza stampa , hanno illustrato i lavori di riqualificazione dello stadio San Paolo e dei Palazzetti Barbuto e Vesuvio.
“ I lavori, ha affermato l’ Assessore Borriello, il cui stanziamento iniziale è di 1.400.00 euro, inizieranno l’otto dicembre 2016 per una durata di circa due anni. Lo stadio futuro non darà diverso nella sua struttura, ma uno stadio per competizioni nazionali ed internazionali, ormai il Calcio Napoli èp una realtà vincente e, quindi internazionale e si deve presentare uno stadio competitivo con tutti gli stadi europei. Il progetto della Napoli Servizi è stato consegnato l’11 novembre u.s. ed il Sindaco dopo la prersa visione , ha dato iol via libera per i lavori”.
“ Diciassette gli interventi previsti, ha illustrato il Direttore dei lavori, ing, Davide Minieri : la sostituzione della totalità dei sediolini, che sanno a norma europea. Sistemazione ed impermeabilizzazione delle gradinate. La sistemazione dei piazzale. La messa in sicurezza delle strutture metalliche e della copertura esistente. Rifacimento dei bagni esistenti e la realizzazione di nuovi blocchi di bagni . Rifacimento degli spogliatoi ed il restauro dei corridoi “.
Il Sindaco, ha detto, che il progetto di restauro è stato possibile realizzarlo in sinergia con il Calcio Napoli è sviluppato da Napoli servizi e che lo stadio San Paolo e, tutti gli stati cittadini debbono essere fruiti da tutti . Riguardo lo stadio Collana stiamo studiando il bando di assegnazione alla Regione e saremo vigili in modo che la struttura sia fruibile per tutti e non per i pochi soliti. Per quanto riguarda le Universiadi, il Coni ha previsto che tutti gli impianti cittadini siano fruibili entro gennaio 2019. Due anni per rifare il San Paolo e se il Napoli passerà il turno della Champios, dovrà essere pronta la Tribuna stampa.
Quindi una corsa contro il tempo, uno step dopo step che partirà a maggio, a fine campionato,sperando di rendere più degno questo stadio.