INTRONIZZATI AL CASTELLO SANTA CATERINA 52 NUOVI DISCEPOLI DI ESCOFIER.
Serata entusiasmante , anche se non é mancato quel pizzico di emozione che ha pervaso i nuovi Discepoli di Escofier.. Una ” cerimonia ” che si ripete ogni due anni, ma che mantenuto il fascino di sempre.
Quest’anno ad ospitare la manifestazione é stato l’antico Castello ” SANTA CATERINA ” in quel di Pollena Trocchia ( che oltre a coinvolgere gli Chef dell’intera Regione, anche di Cercola ), Un ex convento del 1600 adibito, oggi, ad eventi e manifestazioni culturali.
L’ organizzazione dell’evento. come da molti anni, é affidata dalla sezione Campana dei discepoli di ESCOFIER che coinvolge sia i Discepoli che gli Amici di Escofier.
Da molti lustri, chi si adopera alla perfetta riuscita dell’evento e la crescita della Sezione è il Maestro Chef, Nicola DI FILIPPO che, grazie alla sua lunga esperienza professionale, alla sua passione ed alle sue capacità di, riesce a mettere a punto la macchina organizzatrice come questa bella serata al Castello Santa Caterina.
Ma come si dice in gergo, da soli si può vincere qualche battaglia; insieme però si vincono le guerre.. ecco che il buon Nicola si avvale di un Team d’eccezione:il Vice Presidente, Ciro CAMPANILE, il Professore Serafino BONGILIO e l’instancabile Segretaria, Concetta BIANCO che per la serata ha avuto il compito di speaker .
Hanno collaborato alla riuscita della serata le scuole alberghiere : Cavalcanti – Elena di Savoia – Striano – De Gennaro – San Paolo – Carmine Russo e Ugo Tognazzi.
Nell’ambito della serata, una competizione gastronomica ha avuto come giudici : Antonio Falanga , Arnaldo Renatti, Cosimo Lardiello e Bernard Jaunet della delegazione francese.
Alla ” cerimonia ” ed alla serata, hanno partecipato il Presidente Nazionale dei Discepoli di Escofier, Francesco Ammirati e il Segretario, Antonio Torcasso.
Alberto Alovisi