I.S “Striano-Terzigno” di Striano: esami al tempo del codiv19
Dal 15 al 17 Ottobre2020 si sono svolti presso I.S “Striano-Terzigno” di Striano gli esami di qualifica professionale alberghiera per gli indirizzi di Cucina, Sala e Bar ed Accoglienza.
Per disposizione del Governatore De Luca, la scuola era fruibile solo per esaminandi, docenti di commissioni e commissari esterni, il tutto rispettato sotto l’egida del Dirigente Scolastico, prof. Rosario Cozzolino e del Funzionario Regionale, dott. Roberto Aquino
. Mascherine, distanziamento, gel igienizzante. Sono i tre elementi che caratterizzano l’esame al tempo del covid19 Le paure per l’esame sono sempre le stesse ma, quest’anno, si aggiungono nuovi dubbi e tante incognite.
La tre giorni di esami è stata caratterizzata dalla professionalità dei docenti che si sono avvicendati con passione nello svolgere le proprie attività
Un ringraziamento ai professori impegnati negli esami dei propri alunni: Arbia (accoglienza turistica) Miranda(cucina), Lauri(cucina). Caiazza(matematica), Coppola(sala); Esposito R.(didattica aggiuntiva.
Chiudono la cornice d’esame gli esperti nominati dalla Regione Campania: Romito. Tuccillo ed Esposito
Questo è un buon viatico per la riuscita dei prossimi appuntamenti in programma.
Marco Esposito