Giovani e meno giovani, hanno riempito il Teatro Diana al Vomero per la presentazione del libro di Paolo Bonolis : ” Perché parlavo da solo ” : Una divertente chiacchierata tra Paolo ed il giornalista, Franco Di Mare.

 

Paolo esordisce, salutando tutti i presenti, annunciando loro di scusarlo se nel corso della ” chiacchierata ” avrà qualche mancanza  ” sono stato colpito da bronchite e, per non mancare  a questa magnifica serata in questo antico Teatro dei Mirra, mi sono cautelato con qualche medicinale “.

La ” chiacchierata inizia e Franco Di Mare, mette in risalto l’uomo ed il personaggio Bonolis, che ricorda la sua infanzia, i suoi genitori e gli esempi ottenuti da loro.

Paolo Bonolis  dice :”: “È in tv che riesco ad essere così burlone”

Paolo Bonolis è uno dei personaggi più amati della televisione italiana. Il suo modo scherzoso di fare spettacolo è ormai radicato nell’immaginario del pubblico eppure il conduttore ha anche un lato che non è solito mostrare in tv.

È uno tra i volti più amati della televisione, uno dei conduttori più riconoscibili e iconici degli ultimi vent’anni e adesso è anche l’autore di un libro.

Da sempre Paolo Bonolis parla da solo. Lo fa per ritornare sui suoi pensieri, elaborarli e rivoltarli come calzini. Negli anni, da queste riflessioni ad alta voce, sono nate delle pagine di appunti scritti che ora aprono i diciotto capitoli di Perché parlavo da solo: il primo libro del conduttore..

Alla  domanda “Incalzare gente che è un po’ in difficoltà è una cosa un po’ cinica?” “No, è una cosa divertente secondo me” ha replicato Bonolis e aggiunto:  “Il cinismo è come il colesterolo: c’è quello buono e quello cattivo. Quello cattivo ti porta all’indifferenza, quello buono alla leggerezza.

Le mie passioni ? ” mia madre , mia moglie e miei figli ed aiutare chi soffre; infatti il ricavato della vendita del libro va ad un Associazione che aiuta quelli che soffrono ed i loro familiari che li debbono assistere lontani dalle loro case.

Nonostante le sue precarie condizioni di salute, Paolo Bonolis dopo la ” chiacchierata, si è dedicato al pubblico per autografare il libro e fare le immancabili foto ricordo..

Alberto Alovisi