GINNASTICA, ANCONA RINVIA IL RISULTATO DI CAMPANIA 2000 Il club partenopeo si giocherà la permanenza in Serie B al PalaVesuvio
Al PalaRossini di Ancona si è disputata la 2^ prova di regular season del Campionato Nazionale di Serie A1, A2 e B maschile e femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.
Ottima prestazione in Serie B maschile della Ginnastica Campania 2000 guidata in pedana da Massimiliano Villapiano e Salvatore Galasso che, con il 5^ posto in terra marchigiana, balza al 5^ posto della classifica generale, anche se pari merito (20 punti speciali) con l’Aurora e la Livornese.
Sarà, pertanto, decisiva la 3^ prova del campionato in programma il 13 e 14 marzo al PalaVesuvio di Ponticelli, stessa sede dell’Universiade Ginnastica Napoli 2019. La competizione mondiale universitaria che tante soddisfazioni ha dato alla Federginnastica (nella foto il trionfo di Carlotta Ferlito), guidata nell’occasione dal Vicepresidente Rosario Pitton che si ritrova delegato del Presidente nazionale, cav. Gherardo Tecchi, anche nella decisiva prova della massima competizione italiana per Club, organizzata proprio dalla Ginnastica Campania 2000 presieduta da Aldo Castaldo. Obiettivo del sodalizio napoletano in gara al PalaVesuvio sarà quello di entrare nelle prime 6 della classifica generale per la permanenza nella Serie B 2021.
Quasi impossibile appare, invece, la salvezza per il Cag Napoli di Monica Degli Uberti ferma in 11^ posizione della Serie B femminile. Insufficienti appaiono i 20 punti speciali del Club napoletano contro i 38 della Fratellanza Savonese attualmente in 6^ posizione.Ma il vero successo del Club vomerese è quello di essere ritornato ad allenarsi allo Stadio Collana, dopo 3 anni di esilio in giro per la Campania, che gli consentirà di
Alberto Alovisi