DREAMING SCAMPIA PRESENTATO AL SANTA LUCIA.
Raccolta di fondi utili alla ricostruzione del campo da calcio di Arci Scampia.
Ha preso il via il progetto Dreaming Scampia, a favore della Fondazione Cannavaro – Ferrara FCF Onlus, organizzata da Soccerpass Eventi e sostenuta da molti partners.
Un progetto ambizioso quello di Sara Piccinini e Carla Duraturo , che dopo aver realizzato Natale in campo1 a favore della Fondazione Marco Pantani e Natale in campo 2, con Valentina Liguori, a favore della Fondazione Ambarabaciccioccò, hanno aderito e scelto di fondare la Soccerpass Events e, in questa occasione lavorare per la fondazione Cannavaro – Ferrara.
Lo sport entra in scena come elemento fondamentale, inteso come aggregazione, educazione, formazione, un mezzo che crea senso di identità e appartenenza e che sviluppa e promuove il lavoro di squadra, hanno riferito in sintesi Ciro Ferrara e Paolo e Fabio Cannavaro. La Fondazione, hanno proseguito nei loro vari interventi , Ciro, Fabio e Paolo, collabora da tempo con la Scuola di Calcio Arci Scampia, promuovendo un progetto sociale finalizzato al recupero dei ragazzi di strada, combattendo l’emarginazione e l’isolamento della popolazione e la scarsità di opportunità formativa e occupazionali.
Per questi motivi e, per sensibilizzare il pubblico mostrando le rewali condizioni dei campi del Centro Arci Scampia, è stata organizzata la partita di calcio di beneficenza che vedrà scendere in campo i Campioni del Mondo 2006, riuniti insieme per la prima volta dopo dieci anni dalla vittoria dei mondiali come reale testimonianza delle condizioni del mando nervoso..
Prenderanno parte alla partita : Angelo Peruzzi – Fabio Cannavaro – Ciro Ferrara – Gianluca Zambrotta – Marco Materazzi e Simone Barone. Per l’occasione la msquadra dei Campioni del Mondo sarà guidata da Marcello Lippi.
La raccolta dei fondi sarà possibile per tutti coloro che vogliono naiutare e sostenere il progetto , attrverso versamenti su c/c Fondazione Cannavaro – Ferrara : IBAN IT39Z0321103400052874794500, ma anche grazie all’asta benefica di pezzi unici che siterrà a partire dalle ore 21.00 presso HBTOO designer Club di Napoli in Via Coroglio 156 e riservato ai soli ospiti.
Alberto Alovisi