Convegno per il Piano Lavoro

dav

Il 05.02.2019 presso l’auditorium del Consiglio Regionale della Campania si è svolto il Convegno “Piano per il Lavoro” organizzato dalla Fondazione Ad Astra .

Il tema del convegno è stato incentrato sulle prossime assunzioni nella pubblica amministrazione della nostra Regione: sia il Consigliere del Presidente per la riforma della P.A, Pasquale Granata che dallo stesso Presidente Vincenzo De Luca hanno evidenziato il problema del numero ridotto degli impiegati della P.A, inferiore ai diversi Stati Membri UE.

La proposta di un maxi concorso per molteplici figure professionali ha lo scopo di ridurre questo divario sia nei numeri che nella qualità. La gestione del concorso è affidata al Formez che vigilerà sulla somministrazione ed autenticità della prova.

Numerose le persone presenti alla manifestazione tra i partecipanti oltre a numerosi sindaci ed amministratori di diverse province della Campania era presente l’intero gruppo della Fondazione Ad Astra:

Avv. Luciano Lepre Presidente Fondazione Ad Astra Dr. Daniele Muoio settore organizzativo fondazione Ad Astra “Dr.ssa Maria Fusco settore organizzativo fondazione Ad Astra e i responsabili e consiglieri dell’Agenzia Ad Astra, del Centro Studi Ad Astra e dell’Istituto Ad Astra per lo Sviluppo Territoriale.

Inoltre, per il servizio di accoglienza era presente una delegazione di alunni dell’Istituto Sannino-DeCillis di Napoli, magistralmente coordinata dalla Prof.ssa Tiziana Bizzarri

 

COMUNICATO STAMPA