Complesso di San Domenico Maggiore : Marisa Laurito presenta le sue foto su terra dei fuochi

Attrice,, cantante, pittrice, scultrice, fotografa., chi ne ha più ne mette e tutti ruoli magnificamente interpretati. Parliamo della nostra concittadina, Marisa Laurito che nel Complesso di San Domenico Maggiore ha inaugurata la sua mostra fotografica: Terra dei fuochi “. Presenti alla’eccezionale evento: il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris e l’Assessore alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, Gaetano Daniele.

«Sono un’artista in resistenza che dà voce alla qualità, alla disciplina, come Eduardo De Filippo e mio padre mi hanno insegnato da giovane: valori purtroppo molto sacrificati soprattutto oggi, in una fase storica nella quale fare una cosa che sia quasi perfetta è molto difficile» dice l’artista partenopea che domani, al Complesso monumentale di San Domenico Maggiore di Napoli inaugura la sua mostra “Transavantgarbage. Terra dei Fuochi e di Nessuno”.

Un percorso espositivo che si snoda attraverso venti scatti fotografici e tre istallazioni, che raccontano un mondo contraddittorio e multiforme, tra desiderio di denuncia e necessità di riflessioni.

Alberto Alovisi