CATAMARANO DELLA SALUTE
Nella Sala Giunta del Comune di Napoli, alla presenza della Delegata al mare, Daniela Villani, è stata presentata l’iniziativa : “ Catamarano della Salute “, oltre alla Delegata al mare, Daniela Villani, sono intervenuti : Anna Sparavigna, medico dermatologo e dermonauta, Antoni Trischitta, Associazione Adeca ( Associazione Dernatologi Campani )Lina de Cesare, Presidente Associazione ASD MERIDIES
Vincenzo Desidery, Presidente Associazione ANPANAFMC Paolo Monorchio, Croce Rossa Italiana.
“ Per il Comune di Napoli, dice nella sua introduzione l’Assessore Villani, offrire gratuitamente due giorni di prevenzione, benessere e sensibilizzazione sul mare e farlo in riva al mare, con vista sul Golfo, è un capolavoro di bellezza. “ .
Il Catamarano della salute, sarà ormeggiato al molo Acton, all’estrema destra dell’ingresso del Molo Beverello nei giorni di sabato 2 giugno e domenica 3 giugno 2018. Dalle ore 10.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
I cittadini a bordo del Catamarano della salute, troveranno un laboratorio galleggiante che offrirà l’opportunità di visite specialistiche gratuite ad altre attività informative rivolte alle famiglie e ai più piccini, con la partecipazione dei bambini della Parrochia dei Turchini.
Inoltre si svolgerà una passeggiata di eco raccolta a cura dell’Associazione ANPANAFMC con il coinvolgimento di alcune classi di istituti scolastici cittadini e premiazione finale dei partecipanti.
Nell’iniziativa, saranno coinvolti medici specialistici, l’Associazione ASD MERIDIES, l’ ASL Napoli 1 Centro, l’Associazione ADECO. La Croce Rossa Italiana e l’Associazione APID.
Alberto Alovisi