Alla Stazione Marittima di Napoli presentato il progetto “Dreaming Napoli della Fondazione Ferrara – Cannavaro.

Vincenzo Ferrara, Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro, hanno illustrato,in una affollata conferenza stampa i progetti in atto  della Fondazione.

Vincenzo Ferrara, Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro, hanno illustrato,in una affollata conferenza stampa i progetti in atto  della Fondazione.

 “Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con Dreaming Scampia, eccoci dopo dodici anni, ha dichiarato Vincenzo Ferrara, Direttore della Fondazione, con un nuovo entusiasmo ha presentare i prossimi progetti. La nostra è una manifestazione unica nel suo genere perché capace di coinvolgere il mondo dello sport, dello spettacolo, del cinema, della musica e dell’imprenditoria in una serata che ha il solo scopo di sostenere i progetti che la FCF si impegna a sostenere”

“Grazie alla scorsa edizione, Fondazione Cannavaro Ferrara, dice Ciro Ferrara, ha raccolto i fondi utili per  cambiare il manto erboso del campo di calcio del centro sportivo di Scampia, permettendo a tutti i bambini e ragazzi di poter tornare a giocare.

Fabio, Ciro, Paolo e la Soccerpass di nuovo uniti per donare a Napoli un futuro migliore.

Quest’anno Dreaming Napoli ha un nuovo obiettivo principale, al quale saranno devoluti tutti i fondi raccolti durante l’intera serata, grazie sia alle donazioni spontanee sia all’asta di beneficenza che sarà effettuata in sala durante il galà.

La FCF con questa serata vuole sostenere due progetti contro la dispersione scolastica di studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Il primo andrà a finanziare un corso annuale di sostegno scolastico per quaranta ragazzi con DSA nelle scuole del centro storico di Napoli e si rivolge in modo particolare agli studenti che provengono da famiglie meno abbienti o con altre problematiche sociali di rilievo. Con il secondo si finanzierà un corso di formazione e stage per dieci figure “tutor” così che possano facilitare i processi di apprendimento e l’autonomia nello studio di studenti con DSA e garantire il giusto supporto a insegnanti e genitori “.
A sua volta, Fabio Cannavaro, Vice Presidente della Fondazione, ha detto di essere felice di far parte della Fondazione perche nato a Napoli e desidero che i ragazzi meno abbienti possano avere una vita normale”.

Alberto Alovisi