Al Delle Palme : “ Concerto di Capodanno 2018 “
Presso lo storico locale di Piazza Trieste e Trento “ Gran Caffè Gambrinus “, è stato presentato alla stampa cittadina il “ Concerto di Capodanno 2018 “ ch eil 1° gennaio 2018 si terrà, con inizio alle ore 19.30, presso il Teatro Delle Palme.
A presentare, moderare e illustrare con cenni storici, il noto giornalista, Giuseppe GIORGIO.
Sono intervenuti, Olga Di Maio, valente soprano; Luca Lupoli, ottimo tenore, il Maestro del Coro Polifonico Flegreo,Nicola Capano e Bruno Tabacchini , produttore della “ Suoni & Scene “.
“L’ Associazione Culturale Noi per Napoli in collaborazione con Suoni & Scene Teatro Delle Palme, ha riferito, Bruno Tabacchini, presenteranno “ Il Concerto di Capodanno 2018 “ al Teatro delle Palme il 1° gennaio 2018 giunto alla sua terza edizione è diventato ormai un punto di riferimento ed atteso come uno degli appuntamenti più sentiti dalla Città di Napoli in questo periodo di feste. Il successo ottenuto nelle edizioni precedenti, ha fatto si che il concerto sarà itinerante per tutta la Penisola Sorrentina”.
Anche quest’anno la cornice sarà il Teatro Delle Palme, un teatro diventato ormai storico a Napoli per tradizione e qualità degli spettacoli proposti: nel cast artisti di alto spessore come : il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, il baritono Marco Cristarella Orestano artisti lirici del Teatro San Carlo ed il tenore Lucio Lupoli. Quest’anno ci sarà la partecipazione straordinaria dell’attore Patrizio Rispo ,con i suoi monologhi , poesie e cenni storici il tutto accompagnati dall’ Ensemble orchestrale dell’ Associazione Noi per Napoli composta dal M° Maurizio Iaccarino pianista, Cira Romano arpista, Valerio Starace violinista, Tsvetanka Asatryan violista ,Tina Pugliese violoncellista, Vittorio Orian flautista e percussionista, il Coro Polifonico Flegreo del M° Nicola Capano,direttore e concertatore, il Corpo di Ballo della Compagnia Malaorcula e Centro Tersicorea con le coreografie di Marcella Martusciello. Interventi storici e presentazioni saranno a cura del giornalista Giuseppe Giorgio.
Olga De Maio e Luca Lupoli : “ siamo emozionati per questo concerto perché oltre ad essere protagonisti ne siamo curatori e che il fine del concerto è quello sociale; infatti una parte del ricavato sarà destinato all’acquisto di generi alimentari e di prima necessità a favore della mensa Caritas dei senza tetto di Santa Chiara a Napoli. Concludendo i due artisti hanno detto che : Celebri melodie, walzer di Strauss, operetta, Brindisi,canzoni classiche napoletane e colonne sonore saranno in programma per iniziare alla grande il nuovo anno, accompagneranno e coinvolgeranno lo spettatore in un viaggio con le ali della fantasia, del tempo e dello spazio per abbandonarsi alla magia della musica, del canto e della danza e regalarsi un po’ di tempo di spensieratezza e di allegria.
A conclusione, il Maestro Nicola Capano, ha riferito “ siamo in pochi come orchestrali, ma tutti di elevato spessore professionale, cosi come il pianista. Maurizio Iaccarino, ci sarà il coro ed il corpo di ballo, non sarà il Concerto di Capodanno di Vienna, ma non mancherà nulla al nostro concerto “.
Alberto Alovisi