LO SLARGO DAVANTI ALL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI NAPOLI INTITOLATO AL REgISTA NANNI LOY
Alla presenza del Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, dell’ Assessore alla Cultura e al Turismo, Gaetano Daniele e dell’Assessore alla Toponomastica, Alessandra Clemente, si è svolta la cerimonia della intitolazione dello spazio antistante all’Accademia di belle Arti di Napoli, al grande regista Nanni LOY.
Hanno partecipato, inoltre, l’attrice , Lina Sastri, il Presidente dell’Accademia di Belle Arti, Giulio Baffi, il Direttore dell’Accademia, Giuseppe Gaeta, Stefano Incerti ed i figli del compianto regista..
Prendendo la parola ,, Giulio Baffi, ha voluto ricordare che proprio davanti all’Accademia Nanni Loy ha girato il suo film e ha messo in risalto l’amore di Loy per la città di Napoli.
Lina Sastri, ha ricordato, con viva emozione, il regista che con il suo “ Mi manda Picone “ ha iniziato il suo percorso di attrice..
Il Sindaco De Magistris : In occasione delle celebrazioni delle Quattro Giornate, , abbiano l’occasione di ricordare e far ricordare il grande regista che proprio qui a Napoli ha girato il suo famoso “ Le quattro giornate di Napoli “. Quindi è doveroso da parte della Città, ricordare questo grande Nanni Loy intitolandogli questo slargo “. questo slargo” .
La breve cerimonia è terminata con la proiezione di un video girato dagli studenti dell’Accademia per ricordare e far ricordare la figura di Nanni Loy
Alberto Alovisi