PALAZZO DELLE ARTI DI NAPOLI : PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “ GOOD TOGETHER
Al PAN| Palazzo delle Arti Napoli – Sala Di Stefano, via dei Mille 60, alla presenza dell’Assessore alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, Gaetano Daniele, presentazione di GOOD TOGETHER progetto di cooperazione europea-internazionale a cura dell’associazione italo-tedesca “La Danza delle Farfalle Onlus “.
l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele, bel suo intervento si è detto entusiasta del progetto che coinvolge l’asse Napoli – Amburgo, un progetto che intende rivolgersi a tutti, ma in modo particolare agli studenti i quali posso ammirare ed approfondirsi sul le bellezze monumentali di queste due grandi metropoli.
Il progetto di cooperazione europea-internazionale GOOD TOGETHER., oltre l’Assessore Daniele é stato illustrato dagli ideatori del progetto :Andrea Lucisano e Evelin Egner dell’Associazione italo-tedesca La Danza delle Farfalle Onlus curatrice del progetto.
Il progetto consiste in una pubblicazione online di un Proverbiario internazionale © che attraverso degli spot audio-video confronta l’uso della lingua e dei proverbi e delle saggezze popolari delle diverse lingue di tutto il mondo. Contrapponendo le loro differenze e somiglianze in modo ironico, stimola l’interesse per l’apprendimento delle lingue straniere e lo scambio culturale.
Il progetto partirà da Napoli e Amburgo. GOOD TOGETHER celebra la diversità culturale e linguistica d’Europa in particolare e del mondo, promuove il dialogo interculturale, la comprensione reciproca e la cooperazione internazionale; perché tutti i paesi e le lingue stanno bene assieme – gut zusammen – good together. con il sostegno dell’Ambasciata della Germania a Roma con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Berlino con il patrocinio del Comune di Napoli
Alberto Alovisi