A PALAZZO SAN GIACOMO PRESENTATA LA XI EDIZIONE DI “ UN MONDO DI SOLIDARIETA’ “
Alla presenza dell’Assessore ai Giovani del Comune di Napoli, Alessandra Clemente, Diego DE Flora, Direttore Artistico della manifestazione ha illustrato, ai numerosi presenti in Sala Giunta, il programma ed il fine ultimo di questo galà, che sabato 12 gennaio 2019, si svolgerà al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli.
Oltre all’Assessore Clemente ed il Direttore Artistico Di Flora, hanno partecipato alla presentazione, il regista dell’evento, Francesco Mastrandea, il responsabile della Casa di Matteo, Luca Trapanese e gli artisti, Alessandro Bolide e Ciro Giustiniani.
“ Questa edizione, afferma, Diego De Flora, vuole varcare i confini della Campania; infatti, per un desiderio della madrina della manifestazione, Maria Grazia Cucinotta, il ricavato sarà diviso per gli Ospedali pediatrici napoletani ed il Bambin Gesù di Roma, un Ospedale in cui i medici fanno a gara per alleviare e guarire, anche a loro spese, quie bambini affetti da rare malattie. La nostra è una battaglia, prosegue nel suo interventi Diego Di Flora, che combattiamo da anni ed il nostro desiderio e la nostra felicità è quella di veder sorridere e tornare in salute il maggior numero di bambini”
“ La Casa do matteo, dice , Luca Trapanese, + felice di essere coinvolta in questo progetto solidale e nel nostro futuro ci sono le aperture di due nuove Case di Matteo”.
“ E’ stato un lavoro molto impegnativo, sottolinea il Regista dell’evento, Francesco Mastandrea, tutti gli artisti partecipanti intervengono a titolo gratuito e il nostro premio finale è quello, come ha detto il Direttore Artistico, di veder guarire il maggior numero di questi sfortunati bambini”
L’Assessore ai Giovani e al Patrimonio, Alessandra Clemente, dal canto suo ha detto : “la grande importanza, il valore sociale e morale di una serata con ricavato in beneficenza…un evento fatto a Napoli per dimostrare la vicinanza della politica e di chi ne fa parte alla cittadinanza. Si può fare del bene senza tanti proclami , interessante è non tirarci indietro”..
Ciro Giustiniani, comico della fortunata “Made in Sud”: sono orgoglioso e felice del mio coinvolgimento nel progetto, fare del bene a chi non ne possiede e, in modo particole a dei bimbi malati, è per me motivo di vita.”.
Anche , Alessandro Bolide è intervenuto mettendo in risalto il progetto e le doti umanitarie della brava attrice, Maria Grazia Cucinotta.
Lo spettacolo si svolgerà Sabato 12 Gennaio 2019 con inizio alle ore 20.30 e vedrà sul palco del Teatro Mediterraneo numerosi ospiti tra cui : Nino D’angelo, Marco Masini, Maria Nazionale, Ciro Giustiniani e Dado.
ALBERTO ALOVISI