Al Viva Bistrot vincono le donne
A Poggiomarino, città in provincia di Napoli, mercoledì 11 ottobre 2017 con l’egida della Cooperativa Viola è stato presentato un progetto pieno di vita, il suo nome è Viva Bistrot. Un luogo che non è un semplice locale, dove si somministrano cibo e bevande, ma è il riscatto di donne che hanno subito violenze.
Infatti il nome “Viva” è il grido delle donne che hanno avuto un passato difficile” e che ha avuto la forza di lottare e di rialzarsi e di “sentirsi sempre viva”. In questo ideale Antonella, Raffaela e Maria hanno riposto tutte le loro forze e hanno voluto mettersi in gioco in questa attività.
L’intervento di tutta la cittadinanza alla manifestazione di inaugurazione ha dato luogo ad una bella serata, dove le tre donne coraggio insieme all’ avv. Rosita Pepe e avv. Grazia Acanfora, responsabili del cda, hanno accolto da perfette padrone di casa i numerosi ospiti provenienti anche da altre zone della regione.
Il loro riscatto può essere di monito per altre realtà d’Italia, dove problemi simili sono frequenti, a testimonianza le telefonate di stima e soddisfazione che le nostre temerarie hanno avuto in questi giorni.
Marco Esposito