Domenica 18 giugno 2017 per il “ Primo sotto le stelle “
lva Primavera presenta domenica 18 giugno 2017 per il “ Primo sotto le stelle “ Canto il mio amore per Napoli “, con la partecipazione di Rosario Ferro . Apericoncerto di inizio estate
L’evento si terrà presso Il Teatro Il Primo Colli Aminei, definito il Salotto della prosa a Napoli per la raffinatezza dei suoi interni e delle sue proposte teatrali. Fondato e inaugurato nel 1998 da Anna Mazzamauro, il teatro Il Primo deve la sua nascita all’attuale Direttore artistico, Arnolfo Petri e all’attore e regista Rosario Ferro.
Ilva Primavera, che ha realizzato vari spettacoli al Teatro Il Primo, omaggiando la canzone italiana, napoletana e francese, domenica 18 giugno 2017 alle ore 19.30 presenta “ Canto l’amore per Napoli “ un aperitivo concerto di inizio estate.
Con Ilva Primavera , accompagnata al piano dal bravissimo musicista Raffaele Marzano, collaborerà il grande attore, regista Rosario Ferro con i suoi interenti umoristici . Ilva Primavera interpreterà le melodie classiche napoletane che hanno reso immortale e famosa Napoli nel mondo e che rispecchiano l’animo del popolo napoletano, che sente il bisogno di esprimere attraverso il canto, le proprie emozioni e sentimenti.
Napoli è una città straordinaria, storica e bella, deve puntare sulle sue eccellenze e riscoprire la canzone classica napoletana che tanto è apprezzata soprattutto dai turisti , che vengono a Napoli anche per ascoltare le nostre melodie senza tempo, oltre che per visitare i musei, le chiese, il centro storico e godere delle sue bellezze naturali..
Per valorizzare la canzone partenopea bisognerebbe che le Istituzioni indicassero un luogo dove praticare la tradizione , il folklore e le danze popolari per attirare maggiormente i turisti a visitare Napoli, città unica e mitica che solo vivendola si può comprendere. Napoli è musica, fede, amore e sentimento. Un palcoscenico a cielo aperto, dove si canta e si balla in ogni angolo della città.