UNA CENA SPETTACOLO CON FOFE’ FERRIERE AL TALLIO’

E’ vero che “non si vive di solo pane”, ma mangiare ridendo dà soddisfazioni e ci fa alzare da tavola con un morale molto positivo. E’ quello che è accaduto a San Giorgio a Cremano, dove nel ristorante “Talliò”, si è passata una serata all’insegna della gastronomia e del divertimento.

Una cena-evento-spettacolo è stata organizzata da Raffaele “Fofò” Ferriere e da suo fratello Ciro.

Un centinaio di posti a sedere divisi in tavoli da due a venti commensali, erano tutti coperti. Si è raggiunto proprio il cosiddetto sold out nella zona esterna del locale, attrezzata con una cucina all’aperto, gazebo, piante che oltre a fare da scenografia sono stati utili per ripararsi dal venticello primaverile della sera, un lato coperto con pagliarelle, e soprattutto tanta simpatia. Un parterre di tutto rispetto quello presente alla serata: un magistrato napoletano, il sindaco di Ercolano Ciro Bonajuto,  lo chef stellato Antonio Sorrentino, ufficiale dei Carabinieri e Guardia di Finanza, giornalisti di televisioni e testate napoletane, e tanti amici invitati proprio da Fofò attraverso condivisioni su social network.

Mentre gli spettatori avventori gustavano l’insalatina mista con cipolla di Tropea e fresella, frittelle di pasta cresciuta, trippa con finocchio, lupini e olive bianche, provola alla caprese, pennette con friariello e pomodoro, polpette al sugo con melanzane a scarpone “arrecanate” (con origano), e il dolce tipico della casa ossia la cassata vesuviana, Fofò si esibiva in pezzi tratti da situation comedy che ha interpretato, in battute nate al momento e  in aneddoti su come era stato cucinato quel piatto che si stava gustando.

Tutto questo girando per i tavoli e donando a tutti un attimo di attenzione e di allegria. Tra una portata e l’altra si è anche assistito ai giochi di prestigio del mago Mister Angie che ha coinvolto con la sua prestidigitazione alcuni dei presenti.

Tutti soddisfatti sia dalle risate che dalla cena luculliana, con un caffè o un amaro finale, hanno salutato i due fratelli ristoratori, sperando di poter rivivere quanto prima una serata così serena all’insegna dello spettacolo e dell’enogastronomia.

Gerardo Moretta