Ercolano – Grande partecipazione alla ” Giornata della Legalità ”
Ercolano – Lunedì 20 marzo si è svolta la manifestazione cittadina della Marcia della Legalità. Tutte le scuole di Ercolano erano presenti in Piazza Pugliano per discutete sull’importanza della tutela dell’ambiente.
La Marcia della legalità, momento centrale del progetto “A scuola di sicurezza, legalità, ambiente”, come tutti gli anni, ha visto impegnati insieme operatori scolastici, rappresentanti delle istituzioni, delle Forze dell’Ordine, delle Associazione e del volontariato sociale.
Protagonista di quest’anno è stato l’ambiente, da cui il titolo “Ambiente di speranza. Testimoni di bellezza, legalità, ambiente”, in avvicinamento alla Giornata memoria e impegno vittime innocenti delle mafie organizzata ogni anno da Libera Contro le mafie con eventi sparsi in tutta l’Italia.Il corteo, scortato dalle Forze dell’Ordine e guidato dai docenti, dalle associazioni e dal Sindaco, ha raggiunto Piazza Pugliano dove gli organizzatori hanno salutato gli studenti e condiviso un importante momento di riflessione, in nome della memoria e dell’impegno.
«Questa è la risposta della città alla voglia di legalità», ha aggiunto il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto davanti a circa cinquemila studenti, i veri protagonisti della giornata, tra palloncini e decine di cartelloni colorati, alcuni con le foto di Giancarlo Siani, del giudice Falcone e di Don Diana
Imperato Mariano