Travelers’ Choice™ Hotel Awards 2017 – Campania sugli scudi

TripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione di viaggi, ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ Choice™ Hotel Awards 2017. La #Campania conferma la qualità della sua offerta ricettiva e con ben 29 riconoscimenti e 20 strutture premiate è la terza regione italiana più premiata di questa edizione dei Travelers’ Choice™ Hotel Awards.

I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale. Giunti alla quindicesima edizione, i Travelers’ Choice® Hotel Awards hanno premiato oltre 7.607 strutture a livello mondiale con classifiche per 109 Paesi e otto aree geografiche nelle categorie Migliori Hotel, Miglior Hotel di Lusso, Migliori Tariffe, Migliori Hotel di Piccole Dimensioni, Miglior Servizio, Migliori Pensioni e B&B, Migliori Hotel Romantici e Migliori Hotel per Famiglie. I vincitori dei Travelers’ Choice sono accomunati da un’offerta degna di nota per servizio, qualità e valore.

Hotel-Excelsior-Vittoria-Sorrento
Hotel-Excelsior-Vittoria-Sorrento

“Siamo felici di annunciare l’ottimo risultato che la Campania ottiene, anche quest’anno, nei Travelers’ Choice™ Hotel Awards 2017, riscuotendo il plauso dei viaggiatori di tutto il mondo che hanno apprezzato le strutture della regione” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Grazie a questa classifica, stilata sulla base dei giudizi espressi dalla nostra community, i viaggiatori di tutto il mondo possono lasciarsi ispirare e prenotare il loro prossimo soggiorno a ottimi prezzi su TripAdvisor… anche nella premiatissima Campania!”.

Campania terza regione per hotel premiati. Italia seconda a livello mondiale

Nonostante il numero di vincitori nazionali sia aumentato passando dai 125 dello scorso anno ai 162 di questa edizione, l’Italia perde per un soffio il primato di nazione più premiata conquistato quest’anno dagli Stati Uniti con uno scarto di 9 vincitori. A livello nazionale la Campania si colloca sul podio delle regioni italiane più premiate conquistando la terza posizione (con 20 hotel premiati e 29 riconoscimenti) subito dopo la Toscana (con 22 hotel premiati e 29 riconoscimenti) e il Trentino Alto Adige che domina la classifica delle regioni con 28 hotel premiati e 34 riconoscimenti.

San Pietro di Positano
San Pietro di Positano

“Lo straordinario riconoscimento all’accoglienza turistica della Campania che arriva da TripAdvisor, conferma con 29 riconoscimenti e 20 strutture premiate, lo slancio che la nostra regione sta dando al turismo” ha commentato Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania. “Da un lato il record di presenze e dall’altro l’alta qualità e spesso l’eccellenza delle strutture d’accoglienza rappresentano motivo di soddisfazione e orgoglio, ma anche un ulteriore incentivo nel continuare a fare dell’organizzazione la nostra priorità. Se arrivano più turisti in Campania, per motivi anche non dipendenti da noi ma dalle congiunture internazionali, abbiamo il dovere di continuare ad offrire sempre di più insieme all’immenso patrimonio artistico, storico, culturale e ambientale unico al mondo”.

La regione italiana per un soggiorno di lusso? È la Campania a pari merito con la Toscana

A pari merito con la Toscana, la Campania è la regione con il maggior numero di hotel nella top 10 italiana dei Migliori Hotel di Lusso. Sul podio italiano, subito dopo il Portrait Firenze a Firenze (1°) e il J.K. Palace Roma a Roma (2°), si attesta al terzo posto il Bellevue Syrene di Sorrento, “Una location esclusiva a mezza costa sul golfo di Sorrento con la vista che spazia sino a Napoli. Struttura elegante finemente arredata in tutti gli spazi, sia comuni che camere” come lo descrive un recensore di TripAdvisor. Sempre a Sorrento, il Grand Hotel Excelsior Vittoria, che conquista il 4°posto e che insieme a Il San Pietro di Positano, a Positano (10°) consegna alla regione questo prestigioso riconoscimento.

Villa Serena Ischia
Villa Serena Ischia

“Emozionare i nostri Ospiti è da sempre la nostra missione. Le testimonianze condivise dai viaggiatori della community di TripAdvisor contribuiscono a renderci orgogliosi del nostro lavoro” ha dichiarato Nello Pane, Hotel Manager del Bellevue Sirene di Sorrento.

Le tariffe campane piacciono ai viaggiatori

Non solo lusso in Campania ma anche ottime tariffe. L’Hotel Villa Sirena di Casamicciola Terme (NA) ottiene infatti non solo il secondo posto della classifica nazionale degli Hotel con Migliori Tariffe ma è anche l’unico hotel campano a entrare nelle Top 10 internazionali, attestandosi al settimo posto della classifica mondo e al sesto di quella europea, sempre nella categoria Migliori Tariffe. “Hotel davvero di altissimo rapporto qualità/prezzo” commenta un viaggiatore di TripAdvisor.

La lista completa dei vincitori dei TripAdvisor Travelers’ Choice® Hotel Awards 2017 è disponibile al seguente link: http://www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Hotels.

 

Mariano Imperato

Salva