L’INIZIATIVA ECO SOLIDALE DI KAMO CAFFE’ : COMPAGNI DI VIAGGIO
Cokery Bistrot è stato la location di una conferenza stampa, affollatssima quanto mai .per la presentazione dell’iniziativa di Kamo caffè : “ Compagni di viaggio “.
A moderare e presentare gli intervenuti, la dinamica, Maridì Vicedomini.
“ Compagni di viaggio “, ha riferito Marizia Rubino, della Kamo caffè rientra in un filone di comunicazi0one che come “ fil rouge “ il racconto dell’affascinante viaggio che il caffè compie per arrivare nei nostri bar.
Fulcro centrale della “ mission “ il riuso dei sacchi di juta, impiegati per il trasporto del caffè crudo, con l’intento di narrare la storia del primo compagno di viaggio del caffè, i chicchi infatti attraversano i continenti raccolti e protetti propri in grandi sacchi di juta, una fibra naturale, ruvida e tenace.
Per tali considerazioni, la caffè Kamo, con la collaborazione di Gabriella Rizzuti. Designer e consulente d’immagine della Kamo, ha deciso di dare nuova vita ai sacchi dopo il loro utilizzo, affinché possano proseguire il loro viaggio in altri luoghi e con nuovi compagni.
Ogni shopper è frutto di una lavorazione artigianale, e tutti i materiali usati per rifinirla provengono da altri scarti industriali. Le shopper sono diverse l’una dalle altre anche solo per un particolare, e sono corredate da un “passaporto” che ricorda le tappe del percorso compiuto. La borsa ,quindi, diventa un nuovo compagno di viaggio, in una storia tutta da scrivere e da condividere sulle piattaforme social, utilizzando gli hashtag 3 Compagni di viaggio e caffè Kamo.
Compagno di viaggio in questa “ mission “ è l’Associazione Atelier Remida Campania che gestisce il centro Remida Napoli, che fa parte dell’omonima rete internazionale dei centri di riuso creativo. I Centro con sede a Ponticelli, è portatore di un messaggio ecologico, etico, estetico, educativo ed economico.
Caffè KAMO, coniuga il carattere tipicamente italiano del’espresso con il gusto e la tradizione napoletana del caffè.
ALBERTO ALOVISI