LA DELEGAZIONE CINESE INCONTRA LE ISTITUZIONI PER INVESTIMENTI IN CAMPANIA
Presso la Fondazione Banco di Napoli( Via Tribunali 213 ), si è tenuta la tavola rotonda “ Presentazione delle potenzialità attrattive di Napoli e Campania per investimenti cinesi “, La tavola rotonda è stata organizzata da “ Horizon Solutions Ltd, Azienda specializzata in mediazioni e gestione investimenti cinesi in Europa ), in collaborazione con la Fondazione Banco di Napoli.
“Questa è la seconda vota riferisce Francesco Di Lieto della Gorizon Solutions Ltd, che dopo pochi mesi , una delegazione di importanti imprenditori cinesi dei settori turismo, industria, infrastrutture e finanza. E’ l’occasione per illustrare i risultati della prima missione e al contempo aprire la strada a nuove collaborazioni che portino ad investimenti cinesi sul territorio campano. La differenza con altri progetti, dichiara ancora Di Lieto, e che il nostro intendimento è quello di investimenti diretti da parte delle Aziende Cinesi”.
La tavola rotonda è stata aperta con i saluti del Direttore Generale della Fondazione Banco di Napoli, Antonio Miunguzzi e moderata da Francesco Di Lieto.
Hanno preso parte gli Assessore Comunali di Napoli, Gaetano Daniele, per la Cultura ed il Turismo ed Enrico Panini per le Attività produttive e Alessandra Clemente per i giovani. Inoltre gli imprenditori : Umberto Masucci, Presidente di The Propeller Club Porto Napoli; Vincenzo Caputo, vice Preseidente Giovani con delega all’Education ed al Capiatale Umano e Antonio Izzo, presidente Fereralberghi Naapoli.
La delegazione cinese era composta da : Zheng Gang e Yuan Wejing, rispettivamente Deputy Manager e Chief accountant del Suzhou International Sevelopment Group Co.Ltd; Che Nung e Zhang Qing, rispettivamnente Vice deputy manager e Assistent to thE principal del Suzhou Trust Co Ktd; ZuJang, General Manager della SuhouYingicai Investment Group Company e Li Fengxia, General Manager della Shanghai Tiange Investment Co Ltd.Nel corso dell’incotro, l’Assessore Daniele ha annunciato il patrocinio del Comune di Napoli per il progetto Camoania in Cina” che si terrà a SHANGAI , dove sarà allestito un spazio espositivo dedicato alla promozione turistica e al tempo stesso alla presentazione dei prodotti campani sul mercato cinese, nonché alla illustrazione di progetti di investimento in Campania. Un evento organizzato e promosso da SHANGHAI TIANGE INVESTMENT CROUP E HORIZON SOLUTIONS CONSULTANTS, COME RISULTATO DELLA PRIMA MISSIONE CINESE ORGANIZZATA A Napoli il 5 aprile 2016, sempre in collaborazione con la Fondazione Banco di
Napoli.
ALBERTO ALOVISI.