AL COMUNE DI NAPOLI PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE TEATRALE DEL TAN( TEATRO Area nord ).

Nella Sala Giunta del Comune di Napoli, alla presenza dell’Assessore alla Cultura ed al Turismo, Gaetano Daniele, il direttore artistico, Hilenia De Falco e Lello Serao di Teatri associati di Napoli, hanno presentato la nuova stagione teatrale 2016 / 17 del Teatro Area Nord ( TAN ).
“ 100 sono gli abbonati, che rappresentano lo zoccolo duro del Teatro, ha affermato Hilenia De Falco nella sua illustrazione, che ogni anno rinnovano la loro presenza. Questa seconda edizione è dedicato alla nuova drammaturgia, alla danza contemporanea e alle residenze artistiche con compagnie nazionali e non solo del circuito indipendente “,
La stagione verrà anticipata da un anteprima venerdì 21 ottobre , 2 Proposiciones in scena con “ La evangelista laundery cleaner “, lavoro sviluppato al TAN da 2 Proposiciones di Siviglia, una delle tre compagnie in residenza artistica.
Tanz, stagione in cui la danza intreccia arti visive e linguaggi contemporanei, parte il 27 ottobre 2016 con lo studio “ Standing Monteverdi “ del regista Benedetto Sicca.
La stagione teatrale si inaugura il 26 novembre con “ Il sogno dell’arrostito “ di Alberto Astorri e Paola Tintinelli. Il 4 marzp 2017, Dario Manfredini, assente da oltre dieci anni dalle scene napoletane, presenta, per la prima volta in Campania, “ Vocazione “ . Tra le proposte di spicco: Oscar De Summa con “ Stasera sono in vena “ ( finalista premio Ubu 2015), Poi avremo “ Delirio bizzarro b” di Carullo -Minasi ( spettacolo vincitore Forever Young 2015 e 2016). Segue “ Esilio “ di Damiano Dammarco ( premio rete critica 2016). Poi “ Le vaganze dei signori Lagoni “ del Teatro di Lina e “ Animali notturni “ di Juan Mayorga e la regia di Carlo Cerciello.
“Anche quest’anno, ha concluso la conferenza stampa l’assessore Gaetano Daniele, il TAN apre le porte del centro di Piscinola ad associazioni del territorio per diverse iniziative, dal cineforum alle rassegne musicali ed il servizio navetta , il foyer viaggiante, che dal centro della città porterà gli spettatori al teatro e viceversa, sarà il fiore all’occhiello e la caratteristica innovativa di questo Teatro.”
Gli spettacoli sono in programma il sabato alle ore 20.30, con replica la domenica alle ore 18.00.
Info e abbonamenti al numero 081.5851096 – 340.1098705- www.teatriassociatinapoli.it. – teatriassociatinapoli@gmail.com.
Teatro area Nord Via Nuova dietro la Vigna, 20 80145 Napoli.
Servizio navetta gratuito attivo nei giorni di spettacolo per infp e prenotazioni 333.5496507.
Abbonamenti : 10 spettacoli + 1 a scelta dalla rassegan TANz la danza al TAN euro 90.
10 spettacoli + cineforum euro 110.
Mini abbonamento tre spettacoli euro 20.
Speciale giovani under 30 : Animali notturni + Esilio + 4 spettacoli a scelta tra stagione teatrale, TANz e Nomi Cose Teatri euro 40.
Abbonamento scuole superiori : 5 spettacoli a scelta, euro 20.
Abbonamento TANZ 5 giorni x 7 spettacoli euro 26.

 

tanz