Piano City Napoli 2016: il programma dei concerti

La scorsa edizione si è aperta con un concerto che ha visto protagonisti ventuno pianoforti sotto le colonne di piazza del Plebiscito. Primo appuntamento di un weekend pieno di musica, con duecento spettacoli in tantissimi spazi della città. Il festival Piano City tornerà a Napoli anche nel 2016, nella prima metà di ottobre.

Nel programma della rassegna, ideata da Andreas Kern e aperta a pianisti professionisti e non, ci saranno come di consueto i concerti nei luoghi pubblici e quelli nei salotti delle abitazioni.I brani in scaletta possono appartenere a tutti i generi musicali, mentre gli strumenti ammessi sono il pianoforte acustico a coda e verticale.

Quattro giorni di musica a Napoli in cui il suono del pianoforte risuonerà in ogni angolo della città, con appuntamenti in strada, nelle biblioteche, nelle stazioni, nelle case, nelle Chiese e nei palazzi storici.

Tra i partecipanti ci saranno di pianisti di rilievo nazionale ed internazionale, come Ramin Bahrami, Enrico Pieranunzi ed Andreas Kern, e poi tanti pianisti professionisti, appassionati e i Conservatori del Sud Italia con circa 100 studenti.

Piano City Napoli 2016 coinvolgerà tutta la città eliminando ogni filtro tra pubblico ed artista, con spettacoli a tutte le ore in tanti luoghi simbolici della città e in abitazioni private (House Concerts). I concerti saranno di tutti i generi musicali e tutti gratuiti.