PRESENTATO IL XIV ISCHIA GLOBAL FILM & MUSIC FEST

Presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, presentato da Pascal Vicedomini, il XIV ISCHIA GLOBAL FILM & Music Fest.
Al tavolo di presentazione : il produttore, Nando Mormone, l’attore Enzo De Caro, l’attrice, Lina Sastri, il Prof. Caprara e la nipote dell’indimenticabile TOTO’, Elena de Curtis.
A fare gli onori e porgere i saluti , Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.
“ Anche quest’anno, il Global Film Festival, ha DICHIARATO Pascal Vicedomini, porta ad Ischia nomi famosi : Gerard Butler , Abel Ferrara, e oltre 100 ospiti con 10 premi oscar per una edizione memorabile. Aprirà Zucchero, Dionne Warwick e Danny De Vito, domenica 10 luglio.
Come detto anche la superstar Gerard Butler ed il regista Abel Ferrara sono tra gli oltre 100 ospiti di questa XIV edizione, che partirà domenica 10 luglio per terminare domenica 17 luglio 2016. Questa edizione porterà sull’Isola di Ischia le star del cinema e della musica internazionale con una formula che coniuga anteprime e spettacolo, temi industriali e solidarietà.
Ad inaugurare la manifestazione al Regina Isabella il 10 luglio, sarà Danny De Vito con l’anteprima europea del film Wiener-Dog di Solondz, con lui. in una serata che sarà di festa nel segno della pace e della solidarietà, ci saranno la celebre cantante Dionne Warwick, il re del soul Zucchero Adelmo Fornaciari.
Paolo Genovese, autore e regista, Andrea Tervolini, affiancato da Lina Sastri, Kerry Kennedy, Rim Saidi, la madrina della manifestazione, sono solo alcuni degli ospiti che interverranno nella settimana di programmazione.
Il premio Global Award andrà al regista Carlo Carlei che ha da poco terminato a Napoli la lavorazione dell’ attesa serie Rai “ I bastardi di Pizzofalcone “.
Il premio Enzo Job, voluto da Lina Wertmuller in memoria del grande scenografo, andrà a Iaia Forte.
Il Global Fest si svolgerà nei luoghi piu belli di Ischia : da Casamicciola a Lacco Ameno. Da Forio a Ischia Porto e Sant’Angelo. Quartier generale  lo storico Regina Isabella .

 

Alberto Alovisi