Anche quest’anno Napoli ospiterà la manifestazione dedicata alle Vele d’Epoca: si tratterà della Classic Week

Come sempre, il tutto si svolgerà nel Golfo di Napoli e la regia sarà alla Banchina di Santa Lucia e nel Reale Yacht Club Canottieri Savoia, ce da più di dieci anni cura l’organizzazione dell’evento in collaborazione con Sport Velico Marina Militare, Associazione Italiana Vele d’Epoca e Federazione Italiana Vela – V Zona.

Per questa edizione ci saranno molti più appuntamenti perché saranno coinvolti anche il Lungomare e il Borgo Marinari, con tante iniziative in programma. Ci saranno, ad esempio, anche carrozze storiche ed auto d’epoca e concerti.

2le-vele-d-epoca-a-napoli-2014-01

Programma

30 giugno

La mattina si partirà con una regata al cui termine si potrà visitare la nave Amerigo Vespucci, che in quei giorni sarà attraccata al porto di Napoli. In serata, la giornata si concluderà con un evento al Borgo Marinari, che per l’occasione diventerà il Borgo dei Pirati con i ristoranti della zone che prepareranno buon cibo. Il tutto condito da musica dal vivo.

1 luglio

La mattina ci sarà la regata sulle boe e poi la gara in cucina tra skipper. Come accennato in precedenza, nrl pomeriggio sfileranno le auto d’epoca in occasione di un concorso fotografico. I proprietari parteciperanno al convegno Storia del Circuito di Posillipo e la sera ci sarà il concerto della Banda della Marina Militare in Piazza Plebiscito,

2 luglio

La mattina ci sarà la parata navale ed il saluto alla nave Amerigo Vespucci e, a seguire, una regata. Sabato sfileranno le carrozze reali d’epoca.

3 luglio

sarà la giornata di chiusura con le regale sulle boe e la cerimonia di premiazione delle imbarcazioni.